Ciao! Mi chiamo Davide Permunian, ho 42 anni, vivo a Verona, sono sposato e ho 2 figli.
Sono un grande appassionato di informatica e, da molti anni, sono riuscito a trasformare questa passione in lavoro.

Come sistemista mi occupo di installare, configurare e gestire vari sistemi informatici (server, client, database, stampanti, reti, ecc) che spaziano tra gli ambienti Windows, Macintosh e Linux.

Ho anche molta esperienza nel settore della stampa digitale, sia in ambito office che in quello production. In passato mi sono occupato di installare e interfacciare e apparecchiature home e business, curando l’addestramento degli utilizzatori finali con corsi mirati.

Sono specializzato in software di stampa (driver, rip, flussi), in networking (client, server, apparati di rete), in gestione colore (grafica, profili, strumentazione), in soluzioni documentali (archiviazione, stampa in cloud, barcode).

Come autodidatta sviluppo applicativi web e software usando i principali linguaggi (php, html5, javascript, sql), creando un layout grafico adeguato e responsivo.
Sono particolarmente interessato alle tecnologie IoT, conosco e sviluppo in Python su dispositivi Raspberry e simili. Ho un diploma di elettronica e so realizzare piccoli prototipi, partendo dalla progettazione 2D/3D e arrivando all’assemblaggio con eventuali saldature e al collaudo finale.

Mi gratifica molto insegnare e condividere le mie conoscenze con chiunque mi chieda consiglio.
Mi ritengo una persona solare, ottimista e precisa.
Nella vita cerco di trovare ogni volta la giusta soluzione ai vari problemi quotidiani.

Per avere maggiori informazioni sul mio profilo visita la mia pagina Linkedin.

Questo blog è semplicemente una raccolta di guide e soluzioni a varie problematiche che ho affrontato nel tempo, sperando così di dare un aiuto a chi si possa trovare nella medesima situazione o magari di ricevere qualche dritta da chi ne sa di più!
Un grazie quindi a coloro che lasceranno un’impronta.

Davide